Previous slide
Next slide

Dott. Angelo Scuderi

Ginecologo e ostetrico a Firenze

Gynecologist in Florence

Studio medico per la salute della donna

fe

Prenota una visita

Angelo Scuderi - MioDottore.it

Come posso aiutarti?

ASSISTENZA GINECOLOGICA

Assistenza specialistica volta alla prevenzione, al controllo, alla diagnosi e alla terapia riguardante l'apparato genitale femminile negli aspetti sia della fisiologia che della patologia, che riguardano i diversi periodi della vita della donna, dalla pubertà alla menopausa, e che coinvolgono la sua sessualità, la sua vita riproduttiva, la sua salute e il suo benessere.

ASSISTENZA IN GRAVIDANZA

Assistenza prenatale. L'assistenza prenatale è l'assistenza alla maternità che la donna riceve prima della nascita del suo bambino e consiste in incontri che hanno lo scopo di riconoscere eventuali fattori di rischio preesistenti o insorti durante la gravidanza e di valutare, controllare, promuovere e tutelare la salute della madre e del bambino durante l'intero "percorso alla nascita", fornendo assistenza medica e sostegno psichico e rispondendo alle loro esigenze e fornendo una obbiettiva e adeguata informazione. Assistenza e consulenza per abortività. Assistenza e certificazione per interruzione della gravidanza.

PREVENZIONE ONCOLOGICA

Vi è un impegno per la prevenzione e per la diagnosi precoce dei tumori femminili, soprattutto il tumore della mammella, il carcinoma del collo dell'utero, dell'endometrio e i tumori ovarici. Sono quindi necessari controlli e accertamenti diagnostici periodici secondo piani di salute che possono prevenire lo sviluppo dei tumori e aumentare la probabilità che un tumore possa essere curato. Diffondiamo il messaggio del Codice Europeo Contro il Cancro che incoraggia l'adozione di stili di vita che possono evitare alcuni tumori maligni e che migliorano lo stato di salute.

Contatti

Se hai dubbi, domande, curiosità o se vuoi prenotare un appuntamento contattami senza impegno, e sarò lieta di rispondere alle tue domande.